IN SI MINORE
Selezione esclusiva del Cane di San Bernardo
di
Vittorio Fabbrini
Via San Tommaso 1101/A
40060 Villa Fontana di Medicina (Bologna) Italy
Tel/Fax +39 051 69 65 011 cell. +39 335 721 88 34
E-mail

Helma In Si Minore e Vittorio Fabbrini    






Nel 1988 i miei genitori mi regalano un Cane di San Bernardo figlio del Campione Mondiale Nelson vom Bismarkturm. Si chiamava Ori vom Baronenschloss e a sua volta, nel 1992, divenne campione italiano di bellezza. L’introduzione in Italia di alcune femmine della medesima linea, prima fra tutte la tipicissima Elena vom Baronenschloss (figlia di Quira vom Bismarckturm) diede inizio all’allevamento
"In Si Minore".




Da allora, cerchiamo di mantenere inalterato il tipo dei nostri cani e di migliorarne continuamente la morfologia, la funzionalità e la salute, introducendo, nel programma di selezione, innumerevoli linee di sangue di provenienza europea ed americana.









A tal fine importiamo anche esemplari dall’estero, talvolta noti e largamente utilizzati in riproduzione con ottimi risultati a livello internazionale e, per accoppiare le nostre fattrici, affrontiamo spesso lunghi viaggi.
In riproduzione utilizziamo pochi soggetti; questa scelta ci obbliga ad una attenta e rigorosa selezione dei riproduttori che sono esclusivamente cani da esposizione categoricamente radiografati per la displasia dell’anca e del gomito.









Sappiamo che il San Bernardo è un cane da lavoro e che la “bellezza” in zootecnia è sinonimo di utilità. Tuttavia, crediamo che il giusto rapporto fra le varie regioni della testa, del collo, del corpo e degli arti, conducano ad una bellezza armonica ed artistica, tipica dei grandi campioni.
Questo è l’obiettivo che ci siamo proposti.